mercoledì 15 luglio 2015

Ad ognuno il suo...

Buon pomeriggio a tutti! 

Ero di la che sistemavo il cassetto dove ho tutto l'occorrente per il makeup e mi è venuta l'idea di scrivere un post dedicato agli strumenti del mestiere... i nostri cari amici pennelli! :-)

Ognuno di noi bene o male usa i pennelli per truccarsi ma sappiamo qual'è effettivamente la loro funzione?
A parer mio l'utilizzo dei pennelli è quasi fondamentale, ad esclusione di alcuni casi quando si va abbastanza di fretta ed usiamo cotton-fioc e le dita.
Non so voi ma quando uso i pennelli mi sento un pò un'artista, mi immagino come un pittore che sta dipingendo su una tela bianca. :-)
Vediamo però quali tipologie di pennelli esistono e in che zona del nostro viso possiamo utilizzarli.
Partiamo con i pennelli per il viso:
1FONDOTINTA- abbiamo il pennello a lingua di gatto per i fondotinta fluidi e il pennellone stile kabuki per i fondotinta minerali



2BLUSH E TERRA- possiamo usare sia il pennellone ( piumino) oppure il pennellone a ventaglio. ma spesso io itulizzo il pennello con la punta angolata appunto per stendere meglio il prodotto in modo perfetto


Per gli occhi:
1OMBRETTI- in questo caso possiamo utilizzare dei piccoli pennelli a lingua di gatto di varie misure sia per le zone più ampie dell'occhio sia per le zone più piccole, poi ci sono i pennelli a penna per effettuare sfumature negli smokey eyes e i pennelli angolati per definire le sopracciglia e mettere l'eyeliner.


2CIGLIA E  SOPRACCIGLIA-  per questa zona del viso possiamo utilizzare il pettinino e la spazzolina per definire le sopracciglia e per dividere le ciglia dopo aver messo il mascara.

Per le labbra:
1LABBRA- per quest'ultima zona del viso abbiamo dei pennelli di varie misure sia a lingua di gatto sia triangolari per una stesura precisa del nostro rossetto per arrivare anche nelle zone più scomode come gli angoli della bocca.



Come al solito spero che questo post vi sia stato utile. Fatemi sapere le vostre impressioni e i vostri consigli.
Seguitemi sulla mia pagina instagram e commentate :-)
...be fashion...
smack


Nessun commento:

Posta un commento